17-19 LUGLIO 2015 BAGNARIA ARSA, 5° FORUM CONTRO LE GRANDI OPERE INUTILI E IMPOSTE

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Filament.io 0 Flares ×

forum

17-19 LUGLIO 2015 BAGNARIA ARSA, 5° FORUM CONTRO LE GRANDI OPERE INUTILI E IMPOSTE  

Il Forum è una piattaforma internazionale, uno spazio di discussione e confronto aperto alle Associazioni e Comitati di cittadini che difendono il loro territorio e il loro futuro minacciati dalla realizzazione di Grandi Opere inutili ed imposte.
Il suo obbiettivo è quello di permettere il coordinamento tra le numerose lotte contro queste grandi opere inutili e diffonderle per meglio conoscerle. Con azioni convergenti a livello europeo, il Forum risulta il contenitore in cui promuovere un senso di solidarietà tra tutti i partecipanti. Discuteremo le cause e i contesti sociali che servono gli interessi del settore privato e delle lobby politico-affaristiche usando denaro pubblico.

Di seguito il testo di lancio del prossimo Forum

Alle Associazioni e ai Comitati di cittadini,

donne e uomini che si impegnano per la salvaguardia del proprio territorio, opponendosi alle grandi opere inutili e imposte e a chi chiede altre scelte per uno sviluppo economico e sociale sostenibile.

Quest’anno il 5° Forum Contro le Grandi Opere Inutili ed Imposte si terrà in Friuli Venezia Giulia nelle giornate del 17, 18 e 19 luglio 2015 a cura del Comitato No Tav Bagnaria e del Comitato Controlatav di Portogruaro (VE).

A seguito delle precedenti edizioni in Val Susa (2011, Italy), Notre Dame de Lande (2012, Francia), Stoccarda (2013, Germania) e Rosia Montana (2014, Romania) la carovana dell’elefante bianco fa tappa a Bagnaria Arsa, piccolo comune in provincia di Udine.

I temi che si intendono sviluppare sono i seguenti:

  • uso e abuso delle risorse;
  • corruzione e infiltrazioni mafiose nelle grandi opere;
  • democrazia, il diritto di avere il diritto di opporsi.

Sulla pagina Facebook del 5° Forum GOII www.facebook.com/pages/Forum-contro-le-Grandi-Opere-Inutili-e-Imposte in aggiornamento, verranno riportate tutte le indicazioni necessarie per raggiungere Bagnaria Arsa, le possibilità di alloggio e permanenza nelle vicinanze e le informazioni sul programma delle tre giornate non ancora definito.

Per qualsiasi informazione si puo’ inviare una mail a notavfvg@libero.it

VI INVITIAMO AD UNIRVI A NOI

http://www.notavfvg.altervista.org/

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Filament.io 0 Flares ×