Facciamo girare le palline della TAV – evento informativo

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Filament.io 0 Flares ×

Durante la giornata di sabato 22 dicembre 2012 sono state distribuite per le vie del centro storico di Brescia le palline natalizie del gruppo NO TAV BRESCIA. L’evento “Facciamo girare le palline della Tav” ha come scopo prioritario quello di informare e sensibilizzare i cittadini bresciani riguardo al passaggio della Tav in città. Sono state quindi distribuite ai passanti centinaia di palline, da poter appendere al proprio albero di Natale, contenenti alcune basilari informazioni sul progetto della Tav a Brescia. Nello specifico vengono riportati i dati riguardanti gli imbarazzanti costi del lotto Treviglio-Brescia ed i “costi” della tratta specifica della città, che ad oggi, ammontano, prima di tutto, a più di 50 persone espropriate della loro casa.
L’iniziativa nasce dalla volontà di rendere concreto e tangibile il disagio ed il malessere di molti cittadini di Brescia e provincia,conseguentemente ai lavori dell’alta velocità nel nostro territori.
Questo evento, che segue a distanza di pochi mesi l’evento musicale “Stop that train” dello scorso ottobre, porta la firma del gruppo NO TAV BRESCIA che per l’occasione lancia il suo nuovo sito web informativo, www.notavbs.org.
“Facciamo girare le palline della Tav” vuole essere anche un momento di vicinanza, in un periodo cosi delicato come il Natale, a quelle famiglie che sono colpite direttamente dal passaggio dell’alta velocità a Brescia e che vedranno, il prossimo anno, le proprie case espropriate ed abbattute.
Un’ulteriore iniziativa informativa composta che mira, in secondo luogo, a rimuovere lo stereotipo del manifestante No Tav. Perché NO TAV è soprattutto informazione.IMG_4477 (640x480) IMG_4471 (480x640) IMG_4468 (480x640) IMG_4466 (640x480) palline notav brescia palline notav brescia palline notav brescia palline notav brescia palline notav brescia palline notav brescia palline notav brescia palline notav brescia

palline notav brescia

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Filament.io 0 Flares ×

Un commento su “Facciamo girare le palline della TAV – evento informativo”

  1. Brave e sempre belle iniziative! Nonostante qualche racconto spiacevole, per fortuna che qualcuno riesce ad immedesimarsi in tutte quelle persone (non solo giovani, ma anche anziani!!) che si troveranno costretti ad andarsene dalla propria casa e vederla poi abbattuta. Ciao ragazze!

I commenti sono chiusi.