ANCHE L’ALTA VELOCITA’ BRESCIA-VERONA BOCCIATA DALLO “SBLOCCA ITALIA”

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Filament.io 0 Flares ×

20140807_193749

 

Mentre il governo Renzi prepara l’ennesimo irresponsabile decreto in favore delle grandi opere, destinando oltre 30 miliardi di euro (soldi pubblici) per contestatissimi progetti finiti spesso nel calderone di numerose inchieste giudiziarie, una buona notizia sembra riguardare il progetto dell’Alta Velocità tra Brescia-Verona.
Nonostante i proclami del ministro ciellino Maurizio Lupi che la indicava come opera fondamentale, il progetto è stato bocciato dal decreto “Sblocca Italia” e con tutta probabilità al momento non riceverà il finanziamento di 1,29 miliardi di euro promesso dal ministro.
Per l’ufficialità della notizia bisognerà aspettare il 29 Agosto in cui l’elenco definitivo delle opere finanziate arriverà in consiglio dei Ministri.
Evidentemente la paura che possano accendersi forti proteste nel bresciano attorno alla realizzazione di quest’opera sta inducendo il governo a muoversi con maggiore cautela.
Aspettiamo quindi con ansia il 29 agosto e rinnoviamo l’invito a partecipare il 1 settembre ad una nuova assemblea pubblica a Calcinato verso la passeggiata sulle colline moreniche del 5 ottobre.

http://www.repubblica.it/politica/2014/08/06/news/elenco_opere_decreto_sblocca_italia-93227787/

http://www.notavterzovalico.info/2014/08/08/sblocca-italia-blocca-per-ora-il-terzo-valico/

Loro finanziano le grandi opere. Tu non avrai piu’ la pensione http://www.notav.info/post/pensioni-a-bassa-velocita/

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Filament.io 0 Flares ×