TAV in Spagna: deraglia treno a Santiago di Compostela

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Filament.io 0 Flares ×

Mandiamo tutta la nostra solidarietà e vicinanza alle famiglie delle vittime dell’incidente di ieri in Spagna.

NO TAV BRESCIA

 

______________________________________________________________________________

SANTIAGO DI COMPOSTELA – Sono drammatiche le prime immagini che giungono dalla Spagna dell’incidente ferroviario avvenuto a Santiago di Compostela. A deragliare, stando alla prime informazioni, un treno ad alta velocità.

I soccorritori sono al lavoro con tutti i mezzi disponibili. L’incidente è avvenuto in ingresso alla stazione di Santiago de Compostela. Il treno copriva la linea tra Madrid e Ferrol, in Galizia. Foto sopra tratta da lavoxdegalicia

Il bilancio si aggrava con il passare dei minuti. I soccorritori riferiscono di almeno 37 morti. Ma risultano già anche 50 feriti in condizioni. A bordo del treno c’erano almeno 200 persone. E’ stato attivato il numero d’emergenza 981 551 100 per i familiari.

Testimoni sul posto riferiscono di aver sentito un boato tremendo e poi aver visto una colonna di fumo. Alcune fonti riferiscono di un’esplosione udita poco prima del deragliamento. Da accertare cosa sia accaduto.

L’incidente è avvenuto alle 20.42. Il treno è un convoglio di nuova generazione ad alta velocità, la “TAV” spagnola.

 

Articolo tratto da: http://www.youreporternews.it/2013/incidente-ferroviario-spagna-deraglia-treno-a-santiago-di-compostela/

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Filament.io 0 Flares ×