VERONA: LUNEDI 10 NOVEMBRE PRESIDIO NO TAV

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Filament.io 0 Flares ×

no tav verona

Lunedi 10 novembre una trentina di attivisti No Tav veronesi hanno presidiato l’ingresso della Provincia di Verona. All’interno il presidente del neonato ente di 2° livello (quindi non eletto dai cittadini) Antonio Pastorello (lista Tosi) stava incontrando i sindaci dei quattro comuni veronesi interessati dal passaggio della linea ad Alta Velocità: Castelnuovo del Garda, Peschiera del Garda, Sommacampagna e Sona. L’obiettivo dell’incontro era quello di trovare una posizione comune tra gli enti locali sulla questione compensazioni . L’obiettivo dei militanti NoTav, invece, ribadire la netta contrarietà ad un opera devastante, assolutamente inutile e che servirà solo a gonfiare le tasche delle imprese colluse con la criminalità organizzata (come dimostrano le inchieste su Maltauro riguardanti il Mose ed Expo2015).
Soprattutto ricordare che, al contrario di quanto sostengono alcuni pubblici amministratori, FERMARLO E’ POSSIBILE, FERMARLO TOCCA A NOI!!
Il prossimo momento di mobilitazione sarà la Passeggiata Popolare a Lonato del Garda (BS) organizzata per sabato 22 novembre. Da Verona gli attivisti No Tav partiranno tutte e tutti insieme con il treno regionale delle 13.23 (ferma anche a Castelnuovo, Peschiera e Desenzano), quindi l’appuntamento è per le 12.30/13.00 fuori dalla stazione di Verona Porta Nuova.

“Solo partecipando in prima persona alla lotta contro il mostro TAV- scrivono i No Tav sulla pagina FB –  possiamo salvare il nostro territorio dal saccheggio perpetrato dal governo Renzi (e da quelli che l’hanno preceduto) e consentito (a cambio di compensazioni economiche) dagli amministratori locali della Lega Nord.”

Sentiamo Jack No Tav Verona

http://www.reportgarda.com/2014/11/10/provincia-incontro-i-sindaci-per-tav-treno-non-si-puo-fermare-renzi-potrebbe-raccontare-balle-sui-finanziamenti/

Cittadini contro il disastro TAV 

No Tav Verona 

http://www.larena.it/stories/379_citta/935386_tav_risorse_confermate_il_nodo_verona_procede/

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Filament.io 0 Flares ×